Sotto ad ogni mescola PMG c’è un grande know-how

Da oltre 40 anni PMG è leader nella produzione di mescole a base di elastomeri speciali ad elevata tecnologia.
In continua evoluzione, grazie al proprio Centro Ricerca & Sviluppo, offre soluzioni su misura altamente qualificate e specialistiche.

In costante evoluzione sul mercato europeo, grazie al nuovo sito produttivo di Timisoara, in Romania, rafforza una presenza globale sempre più vicina alle esigenze dei clienti.

Con la nuova apertura dello Stabilimento Cinese PMG rafforza la sua presenza nel mercato Asiatico mantenendo gli stessi standard Qualitativi frutto della sua esperienza pluriennale nel settore.

La nostra storia

In origine, nel 1954, la Società si occupava della produzione di articoli stampati. Successivamente si è specializzata in articoli gomma/metallo e, nel 1967, è stato aperto il primo reparto di miscelazione per consumo interno.

Quando fu deciso, nel 1967, di chiudere il reparto stampaggio, fu fondata la PMG SpA con lo scopo di produrre mescole conto terzi. Successivamente si è deciso di suddividere la produzione in due linee ben distinte: una per elastomeri general purpose e un’altra per le gomme speciali.
Oggi PMG è market leader nel mercato italiano del fluoroelastomero, ed è uno dei primi cinque fornitori a livello europeo. PMG ha l’esperienza per soddisfare le aspettative del cliente con elastomeri tecnicamente avanzati e mescole speciali progettate per rispettare specifiche severe che prevedono anche prove sofisticate principalmente per il settore automotive.